Mani Creative

Mani Creative è un progetto tutto pinerolese che nasce dal desiderio di proporre alla città un evento di nicchia dedicato all’artigianato di qualità.
Mani Creative è organizzato e gestito dall’associazione culturale Opificio121, il cui segno distintivo è proprio il supporto all’artigianato, come veicolo di espressione personale e come progetto imprenditoriale.
L’associazione nasce con l’obiettivo di portare bellezza, sue forme, con l’intento di sostenere ogni individuo percorso di autorealizzazione personale.

Quest’anno il nostro evento cambia forma.

Dopo mesi di chiusure e silenzio causati dall’emergenza sanitaria in atto, desideriamo riportare in strada gli hobbisti e i piccoli artigiani le cui attività vivono grazie ai mercatini stessi: abbiamo vissuto lo sconforto dei nostri espositori ogni volta in cui, in questo anno orribile, abbiamo dovuto cancellare date ed eventi.
Vorremmo quindi dar loro un segnale che siamo con loro, proponendo in maniera continuativa, per tutti i sabati da giugno ad agosto, il nostro mercato nel centro storico della città

Un mercato dedicato alla moda e al design, che vuole festeggiare e celebrare la vitalità, le storie, i prodotti artigianali e i suoi creatori contemporanei: artisti/e, designer, artigiani/e o semplici hobbisti/e con idee folli.


Per ogni edizione abbiamo accolto più di 50 espositori, selezionati sulla base dell’esclusività e della sperimentazione dei prodotti che realizzano, partecipano al nostro evento con molto entusiasmo ed energia.
Mani Creative è anche laboratori, concerti e spettacoli, per rendere l’esperienza completa e pienamente coinvolgente.

Il Centro storico di Pinerolo,
con le sue vie e i suoi portici,
crea una cornice speciale,
capace di offrire un luogo e un tempo
in cui rallentare i propri ritmi
e gustare pienamente questa speciale esperienza.

Nel Centro Storico di Pinerolo i migliori Crafter, o Piccoli Artigiani, che hanno fatto delle loro capacità Creative una passione o una vera e propria attività.

Edizione settembre 2020