Mani Creative

Mani Creative è un progetto tutto pinerolese che nasce dal desiderio di proporre alla città un evento di nicchia dedicato all’artigianato di qualità.
E’ organizzato e gestito dall’associazione culturale Opificio121, che si occupa di creare eventi culturali sostenibili e inclusivi, con l’intento di portare bellezza e sostenere ogni individuo nel percorso di autorealizzazione personale.

MANI CREATIVE
ediz. autunnale


📅 Date e 🕦 Orari espositivi:

☑️Domenica 9 ottobre: dalle 10:00 alle 18:00

Mani Creative torna come appuntamento fisso per l’autunno, per colorare la prima domenica del mese e accompagnare i primi alberi ingialliti e la cioccolata calda a merenda.

Ti aspettiamo per uno shopping consapevole, per divertirci e stare bene: potremo approfittarne per regalare (o regalarci) qualcosa di speciale, fatto a mano e con amore, che ci aiuti a riprendere il contatto con una socialità bella e la concretezza del costruire.

Quest’anno abbiamo inserito tante novità!

Spazi di intrattenimento per grand3 e piccin3 come:

Spazio Rici-Giochi consiste nell’installazione di una ventina di giochi in legno giganti, al fine di far giocare le persone liberamente. Non ci sono limiti di età, in quanto i giochi sono adatti sia ad un pubblico bambino che ad un pubblico adulto. Per questo motivo, oltre al puro divertimento del gioco in se, Il progetto si propone anche di coinvolgere le famiglie e creare quindi un’interazione genitori/bambini, coppie, anziani ecc… Questa formula sperimentata già in molte occasioni, ha sempre creato momenti di allegria, stimolazione delle proprie abilità, senza mai creare però
competizioni fra i partecipanti.
Tutti i giochi sono stati realizzati e progettati da Andrea Martina, utilizzando solo materiali di recupero.

Area disegno libero per bambin3

Lettura Tarocchi con Ex Herbis Ad Magica

“EX HERBIS AD MAGICA nasce nel 2020 da una mia idea (Ilaria) che prende vita dall’unione di due passioni: quella per tarologia e astrologia e quella per le erbe officinali. L’intento è quello di mostrare alla gente come i tarocchi ed i temi astrali possano essere un’ottimo strumento per conoscersi meglio ed approfondire alcuni aspetti di sé. 

Venite a scoprire questo affascinante mondo da sperimentare insieme lasciando a casa la diffidenza e mettendovi in gioco davanti ad una buona tisana. 

Scambio piante e semi

Gli artigiani e le artigiane che esporranno nell’edizione di ottobre:

Bina

Couturecreative

Extraordynaria fashion style

Agofollia

La Manifatturiera

AnGi OrganicFashion Felt

BIJOUX

Magicabula

4 Elements

Antico come la terra

Il bottone Rosa

BORSE

Ricicletta

CARTA E ILLUSTRAZIONE

Eb Ricamini su carta

Onda Creativa

Adriana Bortolomasi

OGGETTISTICA e ARREDAMENTO

S_and_c_lab

I sassi di graziella

Le api e… Le mie mani

3D-House

CERAMICA

Sil_potter

SondiCoccio

Terre Chiare

LAVORI IN CORSO,I

Terremanomente

Pauta Pot

Il Centro storico di Pinerolo,
con le sue vie e i suoi portici,
crea una cornice speciale,
capace di offrire un luogo e un tempo
in cui rallentare i propri ritmi
e gustare pienamente questa speciale esperienza.

Nel Centro Storico di Pinerolo lə migliori Crafter e Piccolə Artigianə che hanno fatto delle loro capacità creative una passione o una vera e propria attività.

Edizione Artigianato