Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Picosauri!”: la prodigiosa fantasia di Pace & Sommacal di nuovo all’opera

11 Settembre--17:30 /18:30

Presentazione di "Picosauri!": la prodigiosa fantasia di Pace & Sommacal di nuovo all'opera
Dopo gli animali fantastici di “Bestiacce!” e gli alieni di “UniverZoo”, tornano gli squadernati quaderni di Sam Colam e del professor Pico Pane…
“Picosauri!” è il nuovo incredibile capitolo della saga dei due esploratori (per tacere di cani e di complici vari), che si avventurano nel remotissimo Spergiurassico, sulle tracce di dinosauri… come non si sono mai visti!
Durante la presentazione, scopriremo l’intera trilogia dedicata alla Zoologia Immaginaria di Pace-Sommacal; inoltre, avrete modo di conoscere gli autori e porre loro tutte le domande che vorrete.
Tenetevi la panza, che ci sarà da divertirsi!!!
p.s. Sarà con noi presente Asina Ke Legge, da cui potrete acquistare le vostre copie e farle anche autografare!!!

PINO PACE

Laureato in Lettere, ha pubblicato più di trenta libri: racconti, romanzi, mappe e raccolte di poesie, quasi tutti per bambini e ragazzi. Conduce laboratori e corsi sulle pratiche di scrittura in laboratori, in scuole, biblioteche, enti culturali in Italia e all’estero. Coordina il festival di narrativa per più piccoli “Matota” di Torino.

GIORGIO SOMMACAL

Da piccolo sognavo di fare l’esploratore, oppure il fumettista, che più o meno è la stessa cosa: l’esploratore viaggia per il mondo, invece il fumettista viaggia con la fantasia che costa molto meno e non si rischiano disastri aerei. Da bambino mi piacevano i libri con le figure, poi ho imparato a leggere ma niente da fare: continuavano a piacermi i libri con le figure. Per cui adesso faccio le illustrazioni giorno e notte e non smetto di viaggiare con la fantasia. Conosciuto soprattutto per aver disegnato Lupo Alberto e Cattivik, ho disegnato altri fumetti e libri per ragazzi.

 

Organizzatore

Opificio 121
Telefono:
339 60 88 926
Email:
opificio121@gmail.com

Luogo

Terrazze Acaja
via Principi d'Acaja
Pinerolo, TO 10064 Italia
+ Google Maps